Menu

#NoRenziDay. Presidio di protesta alla Rai che disinforma

REFERENDUM: LA RAI INFORMI SU INIZIATIVE DEL COMITATO PER IL NO SOCIALE

È iniziato intorno alle 11 di stamattina, a Roma, sotto la Rai di Viale Mazzini, il presidio del Coordinamento NO Sociale al Referendum indetto per protestare contro la mancanza di informazione sullo sciopero generale del prossimo 21 ottobre e sulla manifestazione nazionale “No Renzi Day” che si svolgerà a Roma il 22 ottobre.

Rai sit inIl Coordinamento NO Sociale al Referendum, che rappresenta la vera opposizione al Governo Renzi ed al tentativo di stravolgimento della Costituzione, riunisce rappresentanti sindacali, forze sociali e politiche.

Il Coordinamento richiama la Rai al suo ruolo di servizio pubblico e chiede che venga fornita un’informazione obiettiva, anche in ottemperanza la legge in materia di scioperi nei servizi pubblici, in cui si prescrive che la cittadinanza venga informata con tempestività e non soltanto alcune ore prima dello sciopero.

Il Coordinamento NO Sociale al Referendum ha indetto una conferenza stampa di presentazione della due giorni di lotta, che avrà luogo domani, mercoledì 19 ottobre, presso la sede dell’Associazione Stampa Romana, in piazza della Torretta 36,  primo piano, dalle ore 12.00.

Questo il volantino diffuso durante l'iniziativa:

ALTRO CHE DEMOCRAZIA, L'INFORMAZIONE DI REGIME NEGA OGNI PAR CONDICIO TRA IL NoRenziDay DEL 22 OTTOBRE E IL “Viva Renzi” DEL 29 OTTOBRE

 

Noi – COORDINAMENTO PER IL NO SOCIALE ALLA CONTRORIFORMA – sosteniamo lo SCIOPERO GENERALE DEL 21 OTTOBRE e manifestiamo a ROMA il 22 OTTOBRE per il NORENZIDAY

Per difendere e applicare la Costituzione del 1948, che la controriforma di Renzi vuole distruggere.

Contro le leggi ammazza diritti, dal Jobsact a La buona scuola alla legge Fornero, contro le privatizzazioni, le grandi opere, i tagli allo stato sociale, contro l'austerità targata UE.

Contro la guerra ed il folle coinvolgimento militare del nostro paese nelle spese e nelle imprese di guerra della NATO.

Per una vera democrazia fondata sui diritti, sulla eguaglianza sociale e sulla pace.

 

IL 21 E 22 OTTOBRE CI MOBILITIAMO PER DIRE NO ALLA CONTRORIFORMA E AL GOVERNO RENZI, ma l'informazione di regime parla solo della manifestazione di sostegno al governo che si farà una settimana dopo.

Il 22 ottobre si manifesta per il NO , il 29 per il SI, ma la Rai e i principali mass media hanno sinora vergognosamente censurato la nostra manifestazione. Tra parentesi, l'unica fin qui convocata a livello nazionale, quindi neanche “in concorrenza” con altre iniziative dello stesso segno. Altro che par condicio, qui si cancellano le regole più elementari della democrazia, qui si sopprime il diritto di scegliere!

FACCIAMO FALLIRE LA CENSURA DI REGIME, IL 22 OTTOBRE TUTTE E TUTTI AL NoRenziDay

Roma ore 14 Piazza San Giovanni

 

Coordinamento per il No sociale alla controriforma

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *