Menu

Roma. Dall’Italia a sostegno della Costituente in Venezuela

Ieri pomeriggio a Roma, presso il csoa Corto Circuito, si è svolta una assemblea di informazione e solidarietà con l’Assemblea Nazionale Costiuente insiedatasi ieri pomeriggio a Caracas. Nonostante la giornata estiva e il caldo torrido che imperversa sulla Capitale, c’è stata una folta e attenta partecipazione di compagne e compagni romani.

Al dibattito sono intervenuti Gianfranco (Corto Circuito), Maria Grazia Orsati (Radio Città Aperta), Luciano Vasapollo, la ministra e consigliera dell’ambasciata del Venezuela in Italia Maria Elena Uzo.

Mentre era in corso l’incontro di Roma a Caracas si insediavano i 456 membri eletti nella Costituente tra domenica e martedi nelle elezioni che hanno riguardato elettori, popolazioni indigene, movimenti popolari e di base. L’assemblea di Rooma ha espresso il proprio sostegno alla Costituente e al popolo venezuelano impegnato in un durissimo scontro di classe tra chi vuole procedere sulla strada dell’emancipazione e chi vorrebbe riportare indietro la ruota della storia e dei rapporti sociali nel paese.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *