Menu

Napoli. Atene chiama… manifestazione di solidarietà con il popolo greco

ATENE CHIAMA, NAPOLI RISPONDE
Mercoledì 11 Febbraio h. 17
Stazione Metro Toledo (largo Ponte di Tappia) Napoli

La BCE ha schiaffeggiato ancora una volta il popolo greco e le classi subalterne di tutta Europa, mettendosi di traverso a tentativi di riforme sociali che darebbero respiro a chi più di tutti ha pagato questi anni di crisi. L’intervento della BCE che nega ad Atene di ottenere liquidità dando come garanzia i titoli di Stato è un intervento criminale e soprattutto politico che porta con sé un chiaro messaggio: l’Unione Europea è chiusa per chi si oppone a quelle riforme che aumentano lo sfruttamento e erodono i diritti.

Rispondiamo con un presidio di solidarietà ai cittadini greci che sono scesi in piazza contro la BCE e la Troika per dire che non siamo disposti a pagare nessun debito e che non pagheremo la crisi provocata da chi ha speculato, sfruttato, delocalizzato e ha concorso a toglierci ogni giorno diritti sui posti di lavoro.

Facciamo sentire la nostra voce insieme ai compagni e alle compagne che stanno organizzando manifestazioni di sostegno alla resistenza del popolo greco in tutta Italia e in tutta Europa.

Urliamo all’Eurogruppo che si riunisce mercoledì pomeriggio che continueremo a opporci alle politiche economiche dell’Europa dei padroni, alle riforme sul lavoro e ai tagli alla spesa sociale in Grecia e in ogni altro Paese europeo.

Basta con il ricatto del debito!
Solidarietà al popolo greco e a tutti i popoli che resistono!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *