Menu

Roma. Assemblea pubblica sul lavoro

 

L’ASSOCIAZIONE MENTELOCALE E LA CAROVANA DELLE PERIFERIE INVITANO TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA SUI TEMI DEL LAVORO E DEI FONDI EUROPEI PER L’IMPIEGO.

SABATO 26 SETTEMBRE 2015 – ORE 17:00 – PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO – SALA TEATRO.  VIA MONTEPRANDONE 67 – CORCOLLE – ROMA

L’Unione Europea, con le sue politiche di austerità e con la complicità dei governi che negli anni si sono piegati ai diktat della troika, ha prodotto l’aumento vertiginoso della disoccupazione, le privatizzazioni, la precarietà del lavoro, la riduzione dei salari.

I fondi europei per l’impiego sono utilizzati basandosi su priorità stabilite senza consultare le amministrazioni locali, le associazioni e i comitati che quotidianamente lavorano sul territorio. si favoriscono la grande impresa e il mercato invece di puntare su interventi pubblici di grande impatto sociale, come la ristrutturazione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, la tutela e la conservazione del verde, l’assistenza all’infanzia e i servizi sociali, la cultura.

In questo quadro si inserisce il progetto lanciato dalla Regione Lazio col contratto di ricollocazione, strumento chiaramente inadeguato di fronte all’enormità delle cifre sulla disoccupazione in Italia, ma – proprio perché i fondi messi a disposizione sono pochi e male utilizzati – è fondamentale che chi ne ha bisogno sappia come approfittarne. durante l’assemblea verranno pertanto fornite indicazioni sulle modalità e i tempi per la presentazione della domanda.

interverranno:

Franco Russo – coordinamento per la democrazia costituzionale

Viviana Ruggeri – Usb ricerca

 

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *