Menu

La “tolleranza” che genera razzismo

La strage di piazza Dalmazia rappresenta solo la punta dell’iceberg di un percorso ben definito di “caccia allo straniero” iniziato dall’amministrazione fiorentina. L’istituzione del “reparto antidegrado” della Polizia Municipale è stata la concretizzazione della volontà di usare il pugno di ferro contro chi danneggia l’immagine della nostra città vetrina. Abbiamo assistito a pestaggi ai danni dei senzatetto che dormivano alla stazione, inseguimenti e violenti arresti di venditori ambulanti per le vie del centro, allo sgombero coatto da piazza bambini di Beslan del presidio dei rifugiati eritrei.

Da mesi denunciamo e ci siamo mobilitati sul pericolo causato dall’apertura nella nostra città di sedi fasciste come Casapound e Casaggi, nonostante l’inerzia di parolai come Renzi&Co. Che di fronte alla strage si battono il petto e recitano il mea culpa.

Mentre ad essere colpiti sono sempre e solo gli antifascisti.

Si dovrebbero vergognare!

I loschi figuri fascisti, come appunto lo stragista Casseri, come lo stesso di Utoya e Oslo che ha ammazzato ben 80 giovani, o quelli di Torino contro il campo rom, si nutrono di odio razziale, antisemitismo e anticomunismo, inneggiano al ventennio e al fascismo, sono per la difesa della razza ariana e la purezza dell’Europa bianca e cristiana. Le loro sedi sono centri criminali, camuffate da circoli culturali nei quali, partendo dalla musica, cercano di influenzare i più giovani per trasformarli in militanti della destra fascista.

Ospitati anche nelle sedi del Pdl, come nel caso di Casaggi, che offre a loro – attraverso consiglieri comunali e senatori – la necessaria copertura anche finanziaria, sono tollerati dallo stesso PD.

Queste sedi devono essere messe al bando e chiuse, le lacrime di coccodrillo delle istituzioni non servono a ridare la vita a quei giovani che sono venuti nel nostro paese con la speranza di vivere meglio e tantomeno, chi come noi, ci siamo battuti e ci battiamo contro fascismo e razzismo.

 

Intensifichiamo la mobilitazione per la chiusura di tutti i covi fascisti

Neghiamo ai fascisti il diritto di esistere !

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *