Menu

Chiamata urgente dalla società civile di Gaza: agire ora!

Noi, i palestinesi intrappolati all’interno della insanguinata e assediata Striscia di Gaza, chiediamo alle persone di coscienza in tutto il mondo, di agire, di protestare, e intensificare il boicottaggio, disinvestimenti e sanzioni contro Israele fino a quando non finisce questo attacco omicida contro il nostro popolo e ne terremo conto.

Con il mondo che sta  voltando le spalle a noi, ancora una volta, per gli ultimi quattro giorni a Gaza siamo stati lasciati ad affrontare massacro dopo massacro. Mentre leggete queste parole, oltre 120 palestinesi sono morti oggi, tra cui 25 bambini. Oltre 1000 sono stati feriti tra cui innumerevoli ferite orribili che limitano la vita per sempre – più di due terzi dei feriti sono donne e bambini. Sappiamo per certo che molti di più non ce la farano a superare il giorno successivo. Chi di noi sarà il prossimo, come resteremo svegli nel suono della carneficina nei nostri letti stasera? Saremo la foto successiva lasciata in uno stato irriconoscibile dallo stato di Israele con la carne strappata ad arte, pezzi fatti dai macchinari di distruzione?

Chiediamo una fine definitiva ai crimini e all’oppressione contro di noi. Chiediamo:

– Embargo di armi a Israele, sanzioni che taglino la fornitura di armi e gli aiuti militari dall’Europa e  dagli Stati Uniti da cui Israele dipende per commettere tali crimini di guerra;

– Sospensione di tutti gli accordi di libero scambio e bilaterali con Israele come l’accordo di associazione UE-Israele;

– Boicottaggio, disinvestimento e sanzioni, come richiesto dalla stragrande maggioranza della società civile palestinese nel 2005

Senza la pressione e l’isolamento, il regime israeliano ha dimostrato più e più volte che continuerà tali massacri, come vediamo intorno a noi, e continuerà  decenni di sistematica pulizia etnica, l’occupazione militare e le politiche di apartheid.

Stiamo scrivendo questa notte di sabato, di nuovo paralizzati nelle nostre case, con le bombe che cadono su di noi a Gaza. Chissà quando gli attacchi attuali finiranno? Per chiunque abbia oltre sette anni, è inciso in modo permanente nella nostra mente i fiumi di sangue che correvano per le strade di Gaza, quando per oltre 3 settimane nel 2009 oltre 1400 palestinesi sono stati uccisi tra cui oltre 330 bambini. Fosforo bianco e altre armi chimiche sono stati usati in aree civili e contaminando il terreno con un aumento di tumori come risultato. Più di recente 180 e più sono stati uccisi negli attacchi di una settimana a fine novembre 2012.

Questa volta che cosa? 200, 500, 5000? Noi chiediamo: quante delle nostre vite sono abbastanza superflue finché il mondo non interviene? Quanto del nostro sangue è sufficiente? Prima dei bombardamenti israeliani, un membro della Knesset israeliana Ayelet Shaked del partito di estrema destra Casa ebraica chiamava per il genocidio del popolo palestinese. “Dovrebbero sparire, come se le case in cui sono allevati i serpenti.” Ha detto. “Altrimenti, altri piccoli serpenti saranno allevati.” In questo momento nulla è al di là della natura assassina dello Stato di Israele, per cui noi, una popolazione che è in gran parte bambini, siamo tutti semplici serpenti per loro.

Come ha detto Omar Ghraib a Gaza, “E ‘stato sconvolgente nel cuore vedere le immagini di bambini e bambine brutalmente uccise. Inoltre, una donna anziana è stata uccisa mentre stava avendo il suo iftar nella preghiera della sera, bombardando la sua casa. Morì tenendo il cucchiaio in mano, un’immagine che avrà bisogno di un sacco di tempo per lasciare la mia testa. ”

Intere case sono prese di mira e intere famiglie vengono assassinate. Giovedi mattina presto tutta la famiglia Al-Hajj è stata spazzata via – il padre Mahmoud, madre Bassema e cinque figli. Nessun avviso, una famiglia presa di mira e rimossa dalla vita. Giovedi sera, lo stesso ancora una volta, nessun avviso, 5 morti tra cui quattro dalla famiglia Ghannam, una donna e un bambino di sette anni in mezzo a loro.

Martedì mattina la famiglia Kaware ha ricevuto una telefonata dicendo loro che la loro casa di 3 piani sarebbe stata bombardata. La famiglia ha cominciato a lasciare quando un serbatoio d’acqua è stato colpito, ma poi tornò con i membri della comunità, che tutti sono venuti a casa per stare con loro, persone provenienti da tutto il quartiere. I jet israeliani hanno bombardato l’edificio con un tetto pieno di gente, ben sapendo che era pieno di civili. 7 persone sono morte subito, tra cui 5 bambini sotto i 13 anni. 25 altri sono stati feriti, e  Seraj Abed al-Aal, di 8 anni ha ceduto alle sue ferite più tardi quella sera. Forse la famiglia stava cercando di fare appello all’umanità del regime israeliano, sicuramente non avrebbero bombardato il tetto pieno di gente. Ma mentre guardiamo le famiglie lacerate intorno a noi, è chiaro che le azioni di Israele non hanno nulla a che fare con l’umanità.

Altri luoghi colpiti includono un veicolo multimediale chiaramente contrassegnato, con l’uccisione del giornalista indipendente Hamed Shehab, ferendone altri otto, un colpo su un mezzo di soccorso della Mezzaluna Rossa e gli attacchi contro gli ospedali che hanno causato evacuazioni e altre lesioni.

Questa ultima sessione di barbarie israeliana è posizionata stabilmente nel contesto di disumanita con sette anni di blocco israeliano che ha tagliato fuori la principale linea di vita di merci e persone che entrano ed escono da Gaza, causando gravi carenze mediche e alimentari nelle forniture a tutti i nostri ospedali e le cliniche adesso. Cemento per ricostruire le migliaia di case distrutte da attacchi israeliani era stato vietato e molti feriti e malati non sono ancora autorizzati a recarsi all’estero per ricevere cure mediche d’urgenza il che ha causato la morte di oltre 600 pazienti malati.

Come più notizie arrivano, come i leader israeliani promettono di passare a un fase successiva di brutalità, sappiamo che ci sono altri orrori ancora da venire. Per questo noi chiediamo di non girare le spalle da noi. Ci appelliamo a voi per lottare per la giustizia e l’umanità e dimostrare e sostenere gli uomini coraggiosi, donne e bambini radicati nella Striscia di Gaza di fronte al più oscuro dei tempi a venire. Noi insistiamo su azioni internazionali:

– Sospensione dei rapporti diplomatici con Israele

– Processi per i crimini di guerra

– Protezione immediata Internazionale dei civili di Gaza

Vi chiediamo di unirsi alla crescente campagna internazionale di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni per indebolire questo stato canaglia e spiegare che si sta rivelando ancora una volta di essere così violenta, eppure così incontrastato. Unisciti alla massa critica crescente in tutto il mondo con un impegno per il giorno in cui i palestinesi non debbano crescere in mezzo a questo omicidio implacabile e distruzione da parte del regime israeliano. Quando saremo in grado di muoverci liberamente, quando l’assedio sarà sollevato, l’occupazione sarà finita e i profughi palestinesi del mondo sarà finalmente concessa la giustizia.

ACT NOW, prima che sia troppo tardi!

Firmato da

Palestinese Federazione Generale dei Sindacati

Associazione Docenti universitari in Palestina

Palestinese non governative Organizzazioni Network (Umbrella per 133 org)

Unione Generale delle Donne Palestinesi

Medical Assemblea democratica

Unione generale dei lavoratori palestinesi

Unione Generale dei Servizi Sanitari

Unione generale per i servizi pubblici Lavoratori

Unione Generale per petrolchimici e gas Lavoratori

Unione generale dei lavoratori agricoli

Unione dei Comitati lavoro delle donne

Pal-Cinema (Forum Palestina Cinema)

Herak Movimento Giovanile

Unione dei Comitati di lotta delle donne

Unione delle sinergie-Women Unità

Unione dei Comitati delle donne palestinesi

Donna Società di Studi

La società Woman di lavoro

Premere Casa

Campagna studenti palestinesi per il boicottaggio accademico di Israele

Gaza BDS Gruppo di lavoro

Un gruppo dello Stato democratico

Pubblicato il da AbuSara

http://palsolidarity.org
13 lug 2014 |  società civile di  Gaza, originariamente pubblicato qui | Gaza, Palestina Occupata

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *