Menu

Il tributo a Fidel Castro, a Cuba e in Italia

La settimana che va da lunedi a domenica 4 dicembre, prevede una serie di eventi per tributare il dovuto ricordo al Comandante Fidel Castro.  A Cuba è stata indetta una settimana di lutto nazionale. Giovedi da L’Avana partirà una carovana con le ceneri di Fidel che attraverserà tutto il paese, facendo la strada inversa di quella che fecero le colonne rivoluzionarie per giungere a L’Avana nel gennaio del 1959. Fidel Castro sarà infatti tumulato nella città rivoluzionaria di Santiago dove c’è il mausoleo della Rivoluzione.

In Italia dalle 10.00 di lunedi 28 novembre fino a domenica 4 dicembre, sarà possibile recarsi all’Ambasciata di Cuba (via Licinia 7, Roma) per portare la propria solidarietà,  firmare il registro dei saluti al Comandante Fidel Castro ed essere vicini ai rappresentanti del governo rivoluzionario di Cuba e alla comunità cubana nel nostro paese.

A Roma. Insieme per salutare il Comandante Fidel Castro

In contemporanea con i funerali a Santiago de Cuba del Comandante Fidel Castro, ci incontriamo presso i locali dell’Associazione La Villetta per seguire insieme la diretta di Telesur. L’appuntamento è per domenica 4 dicembre, a partire dalle 17.00, in via degli Armatori 3 a Garbatella (Roma).
Nel corso del pomeriggio è previsto anche un collegamento telefonico con la delegazione dei compagni italiani presente a Cuba.
All’iniziativa di omaggio al Comandante Fidel Castro sono invitati tutti i compagni e tutte le realtà associative, politiche, sindacali e territoriali solidali con la Rivoluzione Cubana.

15202585_1267701866626392_6129517605199040961_nQuesto è il manifesto unitario affisso nelle maggiori città d'Italia in omaggio al gigante della storia Fidel Castro, per iniziativa delle Associazioni La Villetta e Nuestra America, della Rete dei Comunisti, il partito di Rifondazione Comunista, il Partito Comunista Italiano, Noi Restiamo, Teleambiente, Radio città Aperta , CSOA La Strada ,Associazione Calcio Tor di Quinto.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *