Menu

Cagliari. 69 anni di Nakba

L’Associazione Amicizia Sardegna Palestina organizza per la giornata di mercoledì 24 maggio un momento di riflessione e approfondimento in occasione del 69mo anno dall’inizio della Nakba palestinese.

La tragedia, pulizia etinca, che ha colpito il popolo palestinese all’indomani della creazione dello stato di Israele nel 1948 porta con sé pesanti conseguenze sia per i rifugiati palestinesi in diaspora, che per quelli che vivono all’interno dello stato di Israele.

L’incontro si terrà nell’aula 10 della facoltà di Magistero-Università di Cagliari, località Sa Duchessa, a partire dalle ore 16.30.

Interverranno:

Fulvio Scaglione, giornalista, scrittore e già vice-direttore della rivista Famiglia Cristiana, che si concentrerà sulla situazione siriana nel contesto geopolitico globale, con un particolare riferimento al ruolo di Israele nella crisi attuale.  

Via Skype,  Hanaa Mahameed, corrispondente della TV araba Al-Mayadeen, che parlerà della attuale situazione dei palestinesi all’interno della Palestina Occupata e   Dima Nassif, Direttrice di Al-Mayadeen Siria, che parlerà del ruolo dei palestinesi  nello scenario della crisi siriana.

Coordina: Claudia Ortu, Università di Cagliari

Cagliari: 22 maggio

Info: sardegnapalestina@gmail.com

Telefono 3386166944

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: