Menu

Firenze. Dibattito pubblico sulla situazione in Venezuela

Contro l’aggressione imperialista ai danni del Venezuela, Contro il golpista Guaidò, Contro il blocco economico imposto da USA e UE, difendiamo il Processo Bolivariano!

Sabato 29 giugno 2019 al CPA Firenze sud – Via Villamagna 27/a

ore 18:00 Incontro e dibattito con il prof. Luciano Vasapollo (Rete dei Comunisti)

Ore 21.00 cena popolare

A seguire concerto con la Dirty Old Band

I reiterati tentativi di golpe messi in atto dall’usurpatore Guaidò a partire da gennaio 2019 sono ripetutamente falliti perché le classi popolari venezuelane si sono strette a difesa del governo bolivariano respingendo tutti i tentativi di rovesciare il presidente Maduro. Nel tentativo di sostenere il loro burattino Guaidò gli USA hanno reso ancora più pesante la guerra economica condotta da anni contro il popolo venezuelano, attraverso il sabotaggio economico e le sanzioni, e stanno attuando in questi mesi una vera e propria rapina dei beni venezuelani all’estero e impedendo l’importazione di beni essenziali per la popolazione, inclusi medicinali. Tutto questo avviene con la complicità attiva dei governi europei, incluso quello italiano, e della stessa UE, in barba alla retorica umanitaria sempre sbandierata dai nostri mezzi di comunicazione. Discuteremo dei meccanismi della guerra economica in atto contro il Venezuela e dei mezzi per contrastarla, delle conseguenze del blocco, del ruolo europeo e italiano, con Luciano Vasapollo, docente di economia dello sviluppo alla Sapienza di Roma ed esperto di America Latina, di ritorno dal Venezuela.    


Difendiamo le conquiste politiche e sociali del movimento bolivariano e chavista! Per l’abrogazione delle sanzioni e la fine del blocco economico! Per la cessazione di ogni forma di riconoscimento e sostegno all’usurpatore Guaidò!

Centro Popolare Autogestito * Firenze Sud

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: