Menu

Napoli. Tra Eschilo e Pasolini

Tra Eschilo e Pasolini al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

ICRA Project (Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore) con sede a Napoli e a Roma, in collaborazione con il Servizio Educativo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presentano, Giovedì 19 Dicembre, presso la Sala Conferenze del MANN, a partire dalle ore 16:30, il seminario sull’ Agamennone di Eschilo, nella traduzione di Pier Paolo Pasolini.

L’incontro è indirizzato a studenti, attori, registi, drammaturghi, musicisti, artisti. Nonché a docenti di teatro e letteratura drammatica, e a studiosi del Teatro Antico, Moderno e Contemporaneo. Nel corso del seminario, sono previste alcune letture sceniche che daranno enfasi e risalto alla poesia tragica di Eschilo. L’evento è promosso da ICRA Project e fa parte dei propri fitti programmi, condotti in ambito regionale e nazionale, per la divulgazione del sapere umanistico e teatrale. Focalizzando l’attenzione principalmente sulla tradizione e sull’inestimabile patrimonio culturale rappresentato dai paesi e dai popoli della cinta mediterranea.

In questa particolare occasione, Lina Salvatore e Michele Monetta – fondatori e direttori artistici di ICRA Project, che da oltre vent’anni producono performance, laboratori, corsi, seminari, conferenze, convegni, spettacoli – hanno affidato l’incontro al M°Giovanni Greco, regista e docente di Recitazione in versi, all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Comunicandolo al botteghino, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: