Menu

Roma: 20/21 Assemblea nazionale di Potere al Popolo

L’assemblea nazionale del 20-21 ottobre è un momento fondamentale per Potere al Popolo! Sarà un momento di confronto politico ampio, dall’analisi della fase economica all’individuazione di iniziative e mobilitazioni comuni a livello nazionale, passando per lo sviluppo dei tavoli di lavoro iniziati a maggio a Napoli e continuati a Grosseto.
Visto che sabato mattina molti non saranno ancora giunti a Roma, si è valutato di non inserire troppi tavoli che avrebbero parcellizzato la partecipazione, e di dare priorità a quei tavoli connessi a lotte in atto o volti a rispondere a iniziative del Governo.

Sono stati dunque decisi 5 tavoli di lavoro che si svolgeranno Sabato 20 ottobre fra le 10 e le 13 al Centro Sociali Intifada:

  • 1. Ambiente e territorio;
  • 2. Mutualismo, accoglienza, immigrazione, sicurezza;
  • 3. Lavoro e redistribuzione della ricchezza;
  • 4. Unione Europea, guerra, internazionalismo;
  • 5. Questioni di genere, laicità e diritti.

Tutti gli aderenti di Potere al Popolo possono liberamente partecipare e intervenire ai tavoli, anche se avranno la precedenza gli interventi fatti a nome di un’assemblea territoriale. Dei tavoli saranno prodotti dei report, che saranno pubblicati sul sito poterealpopolo.org. Le assemblee territoriali possono anche inviare contributi alla mail di Potere al Popolo, che saranno acquisiti dalla presidenza dei tavoli.

Le descrizioni dei tavoli, le domande da cui intendono muovere, saranno reperibili a breve sull’evento facebook dell’assemblea nazionale: https://www.facebook.com/events/561040534317701/

Domenica 21 si terrà invece, al Teatro Italia (via Bari), dalle 10 alle 16:30, l’assemblea plenaria di Potere al Popolo.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: