Menu

Roma. 20/21 settembre, Festa popolare di quartiere al Lamaro

LAMARO POPOLARE FESTA DI QUARTIERE.

Si svolgerà a Cinecittà venerdì 21 e sabato 22 settembre al giardino Stefano Cucchi, in via Serafini vicino al Corto Circuito, (fermata metro più vicina Subaugusta) una Festa Popolare organizzata dal comitato di quartiere Lamaro, da Potere al popolo 7° municipio e dal Corto Circuito.

Una prima giornata di festa si è già tenuta sabato 8 settembre nel cortile dei lotti delle case popolari dove per una serata gli inquilini hanno potuto stare insieme, mangiare, cantare, giocare a biliardino e anche essere informati sulle principali questioni che riguardano le vertenze sulla casa a Roma e in Italia.

Questi tre giorni di Festa hanno lo scopo di provare a reagire insieme all’aumento della povertà e delle disuguaglianze (i ricchi sempre più ricchi i poveri sempre più poveri) affinché nessuno resti o si senta solo.

Per questo motivo il ricavato delle feste e della sottoscrizione servirà a far partire l’iniziativa dei pranzi solidali. Infatti dal prossimo mese di ottobre ogni sabato presso la sede Prc di via Chiovenda 62 gli inquilini dei lotti che vorranno partecipare troveranno un luogo dove mangiare, conversare stare insieme. Saranno loro e il comitato di quartiere, a organizzare i pranzi con il supporto delle compagne e dei compagni di potere al popolo e corto circuito. Tutti i venerdì inoltre l’asia usb aprirà uno sportello casa.

Il programma della festa prevede venerdì e sabato:

dalle 17 alle 19 laboratori didattici e letture per bambini e ragazzi

sport popolare a cura del pal pop corto circuito

corto mercato e banco dell’usato

alle 20 cena sociale alle 21 balli di gruppo

Sabato alle 18 Dibattito su Crisi e povertà. Costruiamo insieme un’alternativa. Introduce e coordina Patrizia Corto circuito Intervengono Nunzio D’Erme Giulia Pezzella Comitato case Monteverde Bianca Pezzotta Potere al Popolo Giacomo Gresta Asia Usb Microfono aperto con lavoratori e cittadini

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: