Menu

Roma. “Lula livre!”, serata in ricordo di Marielle Franco

 Il Comitato Italiano Lula Livre vi invita a partecipare ad una serata culturale organizzata in difesa della democrazia in Brasile, in difesa della libertà dell’ex Presidente Lula e in memoria a Marielle Franco, consigliera comunale di Rio di Janeiro uccisa il 14 marzo 2018.

L’impeachment della presidente Dilma Rousseff è stato un colpo alla democrazia brasiliana, da quel momento molti sono stati molti e costanti  attacchi ai programmi sociali, le politiche di creazione di posti di lavoro, all stato di diritto e la sovranità nazionale. L’omicidio ancora senza nessuna risposta di Marielle Franco, l’arresto del’ex presidente Lula e la respinta della sua candidatura sono alcuni degli ultimi avvenimenti politici che hanno segnato la storia del Paese e mettono i brasiliani e tutta la comunità  internazionale in allerta fronte alla necessità di difendere la democrazia.

La serata culturale #LulaLivre è un manifesto di resistenza! Resistere per la salvaguardare i principi democratici, resistere contro l’ingiustizia, resistere per la libertà.

VENERDÍ, 14.09  ore 20.00 – Via Monte  Testaccio, 39 – Roma –  Tel:333.7016765. Prenotazioane Dirce Veiga e Taty Queiroz

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa
Argomenti: