Menu

Fuoriuscire dal vicolo cieco del capitale

A che punto è la crisi sistemica? E’  questa la domanda di partenza nel volume con gli atti del forum di Napoli della Rete dei Comunisti sulla crisi dedicato ad Alessandro Mazzone, scomparso alcuni mesi fa.
Nel quaderno “Il Vicolo cieco del capitale” sono pubblicate le relazioni di Luciano Vasapollo, Guglielmo Carchedi, Franco Russo, Leonidas Vatikiotis (Grecia), Sergio Cararo, Giorgio Gattei, Francesco Piccioni, Mauro Casadio, Vladimiro Giacchè, Ignazio Mendoza Pizarro (Bolivia), Juan Pablo Mateo Tomè (Spagna). 
Si tratta delle relazioni delle tre sessioni del convegno tenutosi a Napoli nel luglio scorso dedicato ad Alessandro Mazzone, studioso marxista e apprezzato compagno di strada e di ricerca della Rete dei Comunisti e di Contropiano.
A mò di prefazione del quaderno pubblichiamo uno straordinario contributo postumo di Alessandro Mazzone su “Conoscere l’imperialismo moderno”.
Tra il 20 novembre e il 5 dicembre sono già previste assemblee di presentazione del volume “Il vicolo cieco del capitale” a Pisa, Bologna, Napoli, Padova, Venezia, Roma e in altre città con date ancora da definire.
Prezzo 8 euro. Chi desidera riceverlo scriva a cpiano@tiscali.it . Chi volesse organizzare delle serate di presentazione del quaderno e sulle tematiche della crisi e della lotta per l’uscita dall’Unione Europea, contatti la redazione.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *