Menu

I fascisti del terzo millennio sono gli stessi del ventennio

L’aggressione fascista a Cremona, che ha causato il gravissimo ferimento di un compagno storico e conosciuto nella città e nell’attività del Centro Sociale Dordoni, conferma che nessuno e per nessun motivo deve sottovalutare lo squadrismo fascista e recedere da una risposta organizzata contro tale costante minaccia.

In Lombardia e in Veneto i fascisti scorrazzano spesso indisturbati potendo contare sulla copertura politica che gli viene offerta dalle autorità locali in mano al centrodestra e alla tolleranza di certi settori del centrosinistra. 

In particolare i fascisti di Casa Pound, come avevamo intuito e documentato da tempo, si prestano sempre più spesso a fare il lavoro sporco per conto della politica ufficiale della Lega, un connubio che ormai può far parlare apertamente di fascio-leghismo.

Per sabato 24 gennaio a Cremona è stata convocata una manifestazione nazionale antifascista. La Rete dei Comunisti aderisce e sostiene questa iniziativa così come è stato in ottobre con la manifestazione antifascista a Verona, il “cuore nero” di questo paese.

Oggi in molte città del nord gli antifascisti e gli anticapitalisti coerenti sono nel mirino dei gruppi fascisti e, contestualmente, degli apparati repressivi e delle autorità. Per questo motivo vanno sostenuti e affiancati.

Rete dei Comunisti

www.retedeicomunisti.org

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *