Menu

A Roma storie di ordinaria follia

Lo sgombero violento dei rifugiati eritrei a Roma rappresenta un episodio emblematico del capovolgimento totale dei valori etici e persino della razionalità in questa epoca di decadenza.

In linea con le disposizioni dell’abile Fouché italico , sua Eccellenza Minniti, allevato e cresciuto una scuola di cinismo assoluto e di amore malato per il potere, un esercito armato e addestrato ha massacrato rifugiati provenienti da una delle zone del mondo che non conosce altro che guerra da decenni.

La cronaca è nota e non voglio ripeterne i dettagli, vergognosi. Ma alcune cose vanno dette e vanno dette con la ‘pancia’, prima che con la testa.

La dichiarazione del prefetto (o prefetta o prefettessa fate voi) ‘dovevamo ripristinare la legalità’, se non fosse per la dimensione tragica dell’evento, potrebbe sembrare una ‘gag’ del livello del migliore Totò.

Ma come, Eccellenza… questo stato tollera e patteggia con mafiosi, affaristi, terroristi internazionali e vogliamo ripristinare la legalita’ massacrando persone (SI persone ) che sono venute qui per scampare alla morte ?

Il suo scopo è nobile, Eccellenza , ma non sarebbe il caso di usare una scopa di acciaio per spazzare via una volta per tutte ladri di stato, cospiratori massonici, mafiosi assassini e stragisti, inquinatori e biocidi vari, affaristi che rendono tragici persino terremoti di bassa intensità, speculatori sulla pelle e sulla salute dei cittadini ?

Lo scopo è nobile ma quale legalità ? Quella del Job Act che sta negando il futuro alla parte migliore della nostra gente, i giovani, destinati a diventare i ‘camerieri d’Europa’, nonostante le loro intelligenze e gli investimenti sui loro studi o quella del decreto Minniti, vera e propria legge contro il vagabondaggio moderna , che ispira pogrom contro la povera gente?

Contro questa ‘legalità’ , oggi e sempre , è giusta una cosa sola : RIBELLARSI.

Il funzionario che incitava a ‘spezzare le braccia’ , probabilmente reduce da qualche corso tenuto dai colleghi dello SHIN BET, esperti in tale pratica nei confronti di bambini palestinesi sarà punito ?

Certamente, sarà punito in maniera esemplare , ‘more italico’ : promozione (Genova docet).

Altra considerazione : spero che siano del tutto finite le illusioni sul Movimento 5 Stelle: si tratta di un furbesco fenomeno di marketing politico che ha sfruttato il deficit di consenso e il disincanto delle persone nei confronti della ‘casta’. Questo è e lo dimostrano ogni giorno di più. In quanto a cinismo si stanno dimostrando persino più dotati dei loro competitori , di destra e di sinistra.

In questo fosco quadro di violenza , infamia e incapacità , una immagine in controtendenza: la carezza dello ‘sbirro’ alla profuga , ovviamente sbandierata da tutti i media.

Sarò fesso, ingenuo o quello che volete : secondo me è un gesto sincero , spontaneo, di una brava persona che per mestiere fa quello che fa.

E se cosi fosse, dovrà cambiare il nostro atteggiamento : non cambia minimamente la natura delle forze pretoriane , garanti dello sfruttamento e della oppressione, cani da guardia di questo sistema marcio fin nelle fondamenta.

Ma, come sempre quando si tratta di esseri umani , non tutti sono uguali.

Dovremmo trarre delle conseguenze di comportamento da questa considerazione, o no ?

Ultimo : ai razzisti forzanuovisti, casapoundisti, salviniani e via dicendo: voi che vi riempite la bocca con ‘la grandezza del passato imperiale di Roma’ , lo sapete che l’impero romano era un impero multietnico ? Civis romanus sum e nessuno guardava il colore della pelle .

Ma qui mi sto spingendo nella fantascienza.

Notoriamente i su citati razzisti hanno connessioni neurologiche deficitarie , poverini.

Perdonate lo sfogo ma qui fa caldo e di notte siamo ‘gasati’ nelle nostra case, a causa degli incendi che continuano a devastare la nostra bella terra.

Il biocidio continua. Chi ripristina la legalità ?

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Daniele

    Vorrei aggiungere solo una cosa: il M5S è nato per impedire la nascita spontanea di un VERO movimento antagonista e Beppe Grillo (il milionario che fa le vacanze a Porto Cervo con la tuta del M5S) ha creato una museruola, una mordacchia ai VERI movimenti dirottando la protesta su cazzate (tipo incenertori e olio di palma e adozioni internazionali) combattendo con una furia da sturmbahnfuhrer le lotte per il lavoro, la casa, la sanità, cose serie insomma e l’accozzaglia di imbecilli e incapaci che lo compone è quanto voluto dal Grillo che, guarda caso, era ospite del Britannia nel 1991 assieme a Draghi, Prodi, Juncker e gentaglia del genere che decidevano come distruggere l’Italia assegnando a ciascuno un compito: a Prodi le privatizzazioni a Grillo l’opera da 1984 di Orwell; dalla legge di Murphy: dalla merda può nascere solo merda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *