Menu

New York. Decine di fermi alla marcia su Wall Street

 

Stando alla Cnn, a New York sono stati effettuati decine di fermi dalla polizia che aveva rafforzato le misure di sicurezza intorno alla Borsa, transennata da due mesi. Agenti in tenuta anti-sommossa sono stati schierati per impedire l’accesso nel centro del distretto finanziario e chi doveva entrare per recarsi a lavorare è stato sottoposto a controlli accurati. Tra i manifestanti fermati, anche un capitano della polizia di Filadelfia in pensione, Ray Lewis.

Nonostante lo sgombero per “pulizia” da Zuccotti Park, il movimento “Occupy Wall Street” ha provato a tornare in campo. Con un corteo nel distretto finanziario di New York, ha indetto una grande manifestazione a due mesi dall’inizio della protesta e centinaia di manifestanti sono già in marcia verso la Borsa. Il dispiegamento delle forze di polizia appare massiccio, anche perchè sul sito degli attivisti si minacciano azioni clamorose, come l’occupazione del ponte di Brooklyn e delle stazioni della metropolitana.

Il corteo è partito da Zuccotti Park, il campo base degli indignati newyorkesi che l’amministrazione Blooomberg aveva fatto sgombrare due giorni fa e dove ora i manifestanti sono potuti rientrare senza però poter installare tende. Intanto ieri sera – secondo quanto riportano i media locali – un attivista è stato arrestato perchè sospettato di preparare un attacco con bottiglie molotov ai grandi magazzini Macy’s.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *