Menu

Nuova Zelanda: fondatore di Megaupload libero su cauzione

Il fondatore del sito web di file-sharing ‘Megaupload’, Kim Schmitz noto come ‘Dotcom’, é stato liberato oggi su cauzione dalla magistratura della Nuova Zelanda. Il 38enne tedesco era stato arrestato da agenti dell’FBI statunitense in Nuova Zelanda – nonostante sia cittadino tedesco-neozelandese – lo scorso  20 gennaio con l’accusa di violazione di copyright.
Il governo degli Stati Uniti ha chiesto piu’ volte l’estradizione dell’informatico denunciando il ”rischio di fuga” dal Paese.
Non è d’accordo il giudice neozelandese Nevin Dawson per il quale il rischio di fuga é ridotto dal fatto che tutti i beni di Schmitz sono stati sequestrati e gli inquirenti non hanno trovato nessun altro conto bancario a suo nome. ”Il mio cliente e’ determinato a combattere le accuse mosse dagli Usa, che non hanno alcun fondamento”, ha dichiarato il legale di ‘Dotcom’. 
“Sono contento di andare a casa e di poter rivedere i miei tre bambini e mia moglie incinta. Immagino capiate che è tutto quello che mi sento di dire in questo momento” ha detto invece ai giornalisti lo stesso Schmitz.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *