Menu

Grecia. In vista un’altra tranche di “aiuti”

Il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale (Fmi), Christine Lagarde, proporrà lo stanziamento di 28 miliardi di euro a favore della Grecia. Lo afferma Lagarde in una nota, sottolineando che avanzerà la proposta al Board del Fmi la prossima settimana.

«Il tornare a essere competitiva e in una posizione di bilancio sostenibile richiederà alla Grecia riforme strutturali profonde per un periodo prolungato – evidenzia Lagarde -. La mia decisione di raccomandare al board del Fmi che il Fondo continui ad assistere la Grecia fornendo un sostanziale supporto finanziario per un periodo di tempo prolungato sarà commisurata alla natura delle sfide che la Grecia si trova a far fronte e con i contributi finanziari significativi del settore privato e degli stati membri dell’area euro».

Il protrarsi dell’aiuto del Fmi rientra «in un pacchetto in cui tutte le parti avranno un ruolo nell’aiutare la Grecia e superare questa crisi e nel tempo a riportare la crescita, contribuendo alla più ampia stabilità finanziaria globale».

Non è difficile prevedere che il masacro sociale imposto ad Atene, come già avvenuto negli ultimi due anni, produrrà risultati assolutamente opposti a quelli proclamati dai rapinatori del Fmi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *