Menu

Gran Bretagna. Arrestata “la rossa” di Murdoch

Rebecca “la rossa” Brooks, ex amministratore delegato della filiale britannica dell’impero Murdoch è stata arrestata stamattina insieme al marito ed altri quattro dirigenti di News International dalla polizia londinese.

E’ la conseguenza dello scandalo intercettazioni in cui la Brooks, insieme al marito, è sospettata di aver intralciato il corso della giustizia. La notizia è stata data dal sito di The Independent.

Charlie Brooks, istruttore di equitazione, è stato coinvolto nel caso del cavallo che la polizia avrebbe prestato alla Brooks, caso in cui era dovuto intervenire anche l’attuale premier conservatore David Cameron, amico di Brooks dai tempi in cui erano insieme in collegio a Eton.

Charlie Brooks «ha diversi cavalli e uno di loro era l’ex cavallo della polizia, Raisa, che io ho cavalcato», ha detto il primo ministro quando emerso che anche lui aveva cavalcato il cavallo incriminato. Scotland Yard ha detto che oggi i poliziotti si sono persentati per perquisizioni anche ad altri indirizzi a Londra, nell’Hampshire e nello Hertfordshire.

Ancora non si hanno notizie sull’identità degli altri quattro arrestati che sarebbero tutti stati fermati perchè sospettati di aver intralciato il corso della giustizia nell’inchiesta sulle intercettazioni illegali che per anni avrebbero compiuto i giornalisti del gruppo Murdoch. Finora sono 23 le persone che sono state arrestate, due dei quali rilasciati, nell’ambito dell’inchiesta soprannominata da Scotland Yard Operation Weeting.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *