Menu

Russia. Autobus con foto di Stalin in 40 città per il 9 maggio

Una quarantina di città russe, tra cui Mosca, San Pietroburgo (Leningrado), Volgograd (Stalingrado), Kiev, Minsk, Tallinn e Riga – decoreranno i loro autobus con l’immagine dell’ex leader sovietico Joseph Stalin in occasione del prossimo 9 maggio, giorno in cui si commemora il Giorno della Vittoria sul nazismo da parte dell’Armata Rossa nella cosiddetta Grande Guerra Patriottica.

L’Unione Sovietica, è stato il paese che ha sofferto per la liberazione dell’Europa un numero maggiore di vittime, un totale di circa 10.600.000 – 6.829.437 uccisi in combattimento e 3.300.000 prigionieri di guerra morti in prigionia, il paese che realmente fece battere ritirata alle truppe naziste dalla vittoria di Stalingrado, fino a quel momento gli inglesi e gli americani restavano a vedere se Hitler riusciva a svolgere il lavoro per cui le multinazionali lo avevano creato: distruggere lo Stato dei lavoratori. 

L’organizzatore della campagna “Bus della Vittoria”, Viktor Loginov, ha dichiarato che questi bus saranno operativi il 6 maggio, anche se ha sottolineato che ha ancora bisogno di raccogliere circa 150.000 rubli (3.805 euro) per garantire il successo del lancio della campagna. Al momento i lavoratori russi hanno partecipato in maniera massiccia con i loro contributi.

Questa iniziativa è stata celebrata la prima volta in Leningrado (oggi San Pietroburgo) nel 2010 ed è finalizzata a “scontrarsi contro la falsificazione sull’Unione Sovietica”. I membri del comitato organizzatore hanno dichiarato di non appartenere ad alcuna organizzazione politica o pubblica, ma i russi sono sufficientemente stufi delle bugie preparate dall’Occidente e dal capitalismo contro Stalin e sulla seconda guerra mondiale.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *