Menu

Ucciso un leader ceceno; stava combattendo in Siria

Il figlio di uno dei più importanti e temuti leader della guerriglia cecena è stato ucciso mentre combatteva in Siria al fianco dei ribelli che si oppongono alle forze del regime di Damasco. Lo scrive il sito ceceno KavkazCenter, che cita fonti non meglio identificate e fonti della diaspora cecena in Europa.
Secondo il portale, Rustam Gelayev, figlio di Ruslan Gelayev ucciso nel 2004, è morto in Siria un combattimento tra l’11 e il 13 agosto all’età di 24 anni. Non è chiaro in quale zona del Paese Rustam Gelayev sia stato ucciso. Il giovane, figlio maggiore di Ruslan, ha vissuto sempre in Russia, fin quando – si legge – non ha iniziato gli studi islamici in un «Paese mediorientale». Il ragazzo, stando al portale, era arrivato in Siria all’inizio dell’estate insieme a un gruppo di «volontari» per combattere contro le forze del regime Siriano.
Rustam, conclude KavkazCenter, è stato sepolto in Cecenia il 17 agosto scorso. Il leader della guerriglia cecena Ruslan Gelayev è stato ucciso nel marzo del 2004 in uno scontro a fuoco nel Daghestan con l’esercito russo

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *