Menu

La nuora di Bin Laden? Sostiene l’esercito inglese

La nuora di Osama Bin Laden e’ una sostenitrice della Royal British Legion, l’ente benefico a sostegno delle Forze armate britanniche e insieme al marito indossa il tradizionale papavero rosso durante il Remembrance Day, la giornata dedicata ai caduti in guerra. A rivelare la passione della 56enne Zaina, originaria del Cheshire, moglie di Omar Bin Laden, uno dei figli del fondatore di Al Qaeda, sono i media britannici.

E’ da almeno 5 anni che la donna contribuisce con le sue donazioni alla Royal British Legion ed e’ pronta a rinnovare l’iscrizione anche per il prossimo anno, scrive il Daily Mail. Una scelta che il suocero, se fosse ancora in vita, difficilmente approverebbe. “Non importa chi fosse mio suocero -ha detto la donna al Sun- una buona causa e’ una buona causa e la beneficenza ha un ruolo importante nella mia vita”. Sempre al Sun, una fonte militare ha spiegato che “la Legione non puo’ negarle l’iscrizione solamente in base al suo cognome, sarebbe una forma di discriminazione”, anche se, ha aggiunto, “molti iscritti non saranno felici di questa notizia”. Zaina, il cui precedente nome era Jane Felix Browne, ha incontrato il marito Omar, 31enne, nel 2007 durante una vacanza in Egitto. Dopo un mese, e dopo la conversione di Jane-Zaina all’Islam, i due erano gia’ sposati. Omar, la cui madre e’ la prima moglie di Osama Bin Laden, Najwa, ha sempre sostenuto di non avere avuto contatti con il padre da prima degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001.

Nei giorni successivi alla morte del fondatore di Al Qaeda, lo scorso anno, fu riferito da alcuni media che Omar defini’ l’uccisione del padre, un atto “criminale”, ma l’uomo non ha mai confermato di avere effettivamente pronunciato quelle parole.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *