Menu

Ceritiche militariste ad Obama, minacciato Bob Woodward

Bob Woodward, il giornalista divenuto celebre negli anni Settanta con Carl Bernstein per lo scoop sullo scandalo Watergate ai tempi della presidenza di Richard Nixon, ha denunciato che un alto funzionario della Casa Bianca gli ha detto ”Ti pentirai” a proposito della polemica innescata con il presidente Barack Obama sui tagli in arrivo alle missioni militari all’estero nell’ambito del ‘fiscal cliff’.
Woodward, che aveva criticato la Casa Bianca in un articolo domenica scorsa sul Washington Post, ha rivelato che un funzionario di lunga milizia alla Casa Bianca gli ha inviato una mail nella quale ”era detto molto chiaramente ‘Ti pentirai di quanto stai facendo”’.
Woodward ha commentato l’episodio in un’intervista a Wolf Blitzer della Cnn, rifiutando di svelare chi sia il funzionario. La Casa Bianca, dal canto suo, non ha immediatamente accettato di parlare dell’accaduto.
Anche nel corso della giornata di ieri Woodward aveva criticato l’orientamento di Obama a proposito dei tagli che avranno effetto dal primo marzo, definendo senza mezzi termini ”pazzia” la decisione del presidente di contenere gli impieghi militari all’estero.
La “critica” ad Obama, stavolta, niene dunque “da destra”.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *