Menu

Grecia: Alba Dorata vuole aprire asili nido privati

Il partito neonazista greco Alba dorata ha annunciato l’intenzione di creare asili nido privati per i bambini greci, accusando la sinistra di aver favorito “l’insegnamento di una versione alterata della storia” del Paese.
La scorsa settimana il partito aveva invece riferito di aver avviato una serie di lezioni di “coscienza nazionale”, rivolte a bambini di età compresa tra 6 e 10 anni. Il progetto di aprire nidi privati è stato annunciato ieri a Creta dai deputati di Alba Dorata Ilias Panagiotaros e Ilias Lagos, stando a quanto riporta oggi il quotidiano Kathimerini.
La scorsa settimana, il partito, che alle elezioni dello scorso giugno ha conquistato il 6,9% dei consensi ed ora è dato al 10, ha fatto sapere di aver avviato un corso nella propria sede di Artemida, per insegnare “ideali greci” ai bambini. Stando a quanto riportato sullo stesso sito di Alba Dorata, ai minori sono stati mostrati “filmati educativi” e sono state impartite lezioni sulle antiche divinità grece e sulla fede cristiana, con l’intento di far “rinascere lo spirito greco”. 

Leggi anche 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *