Menu

Siria: video virale irride Obama e la sua III Guerra Mondiale

(AGI) – Washington, 15 set. – Benché lo spetto di un attacco Usa in Siria sembra essersi allontanato, l’ironia ed il sarcasmo hanno colpito Barack Obama sul web, con le sue stesse armi. Si tratta di un video ormai ‘virale’ (visto ad oggi 2,2 milioni di volte su Youtube) dal titolo esplicito “Aiutaci a dare il via alla III Guerra Mondiale”, realizzato da un’associazione dal nome estremamente indicativo : “Americani”, che sostengono, “qualunque cosa Barack Obama voglia” (“Americans for whatever Barack Obama Wants”).

Nelle immagini si vedono 4 americani medi che alternandosi e facendo il verso alla decine di spot lanciati da Obama in campagna elettorale, affermano di essere sostenitori del presidente, e lanciano un appello: “Obama ha bisogno del tuo aiuto…non importa per cosa …e per questo abbiamo lanciato la campagna per finanziare la III Guerra Mondiale…per cui servono 1.600 miliardi di dollari…e’ per questo che ci rivolgiamo a te ed anche una piccola donazione puo’ fare la differenza”. La presa in giro continua con una degli Obama-entusiasti (spesso incapace di trattenere le risa) che afferma: “Quando ho visto per la prima volta il presidente parlare nel 2008 su Youtube….da allora ho saputo che avrebbe avuto sempre ragione. Per questo io sostengo la III Guerra Mondiale….ma anche la IV, e ogni guerra alla Luna che il presidente potrebbe voler scatenare”. Sotto scorrono le immagini di bombardamenti Usa, missili lanciati da navi da guerra, e soldati che sparano con mitragliatrici.

 

  “I 1.600 miliardi di dollari che raccoglieremo – prosegue la clip – contribuiranno a creare una guerra che trasformera’ i liberal in neo-liberal (verso ai neo-con della guerra in Iraq del 2003 voluta da Bush figlio). Ci saranno milioni di truppe migliaia di bombe organiche e nutrite con foraggio, carri armati ibridi Prius, razzi controllati da iPad e droni che diffondono (canzoni dei) Lumineers (gruppo musicalmente corretto, ndr) mentre bombardano”.

                      

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *