Menu

Venezuela. Rimpasto nel governo

Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolas Maduro, ha annunciato numerosi cambiamenti nella composizione dei ministri del suo governo. Ricardo Menéndez, fino ad oggi ministro dell’Industria, sarà il nuovo ministro dell’Educazione Universitaria con l’incarico di procedere alla riforma del sistema di istruzione superiore.
Il Ministro dell’Educazione sarà invece Hector Rodríguez che va a sostituire Maryann Hanson.  Wilmer Barrientos, sarà il nuovo Ministro dell’Industria, e lascerà la segreteria della Presidenza. Victor Clark , segretario dell’Assemblea Nazionale , sarà il nuovo Ministro della Gioventù . Antonio Alvarez sarà il nuovo ministro dello Sport , in sostituzione di Alejandra Benitez .Barbarito Fidel diventa ministro della Cultura . María Cristina Iglesias , lascia il Ministero del Lavoro per assumere incarichi all’interno del PSUV , in sostituzione di Jesus Martinez le subentrerà in carica al Ministero del lavoro.Miguel Rodriguez Torres è stato confermato come Ministro della Giustizia e della Pace . Carmen Melendez è stato confermato come ministro della Difesa e Andreina Tarazón come Ministro per le donne . Il presidente Maduro ha annunciato che nei prossimi giorni ci saranno ulteriori cambiamenti.

Ieri Maduro si è incontrato anche con i responsabili della Pnb (polizia nazionale) alla luce dell’impatto emotivo suscitato dall’omicidio di Moncia Spear e suo marito.  Il responsabile della sicurezza venezuelana José Gregorio Sierralta, ha confermato ieri che quattro persone sono ricercate per l’omicidio dell’attrice ed ex Miss Venezuela, Monica Spear e suo marito Tom Henry Berry, avvenuta lo scorso lunedi sulla strada Valencia-Puerto Cabello. Sierralta ha spiegato che sono ricercati per il delitto Nelfrin Antonio Jiménez Alvarez, 22 anni, Franklin Lamb Daniel Alvarez, 28 anni, soprannominato “The Spot” e un altro criminale soprannominato “El Junior”. Ricercato anche Contreras José Alberto Álvarez, soprannominato “El Gato”.

 

 

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *