Menu

Gerusalemme. Palestinese di 17 anni rapito e ucciso. Non si indigna nessuno?

Qui di seguito una notizia di agenzia di questa mattina. Si attendono i commenti degli indignati a senso unico. I ragazzi ebrei e quelli palestinesi non hanno la stessa età, lo stesso sangue, lo stesso diritto ad un futuro, lo stesso diritto a non essere rapiti e uccisi?

(ASCA) – Roma, 2 lug 2014 – Un ragazzo palestinese di 17 anni e’ stato rapito e poi ucciso a Gerusalemme est. Si tratta verosimilmente di un “azione di vendetta” a seguito dell’assassinio dei tre studenti israeliani in Cisgiordania. Lo rende noto questa mattina la radio militare israeliana, secondo la quale il ragazzo e’ stato sequestrato nel quartiere palestinese di Shuafat e il suo corpo scoperto diverse ore dopo in una zona di Gerusalemme Ovest. La polizia israeliana ha precisato in seguito che un adolescente arabo e’ stato visto mentre veniva fatto salire con la forza su un’auto a Gerusalemme est, il settore a maggioranza palestinese della citta’. “Al termine delle ricerche, un corpo e’ stato ritrovato nei pressi del bosco di Gerusalemme” in un quartiere israeliano, ha reso noto la portavoce della polizia israeliana, Louba Samri, aggiungendo che gli inquirenti stanno cercando di stabilire se vi e’ un legame tra il sequestro e il ritrovamento del corpo.

Nel frattempo nel campo profughi di Shuafat sono scoppiati disordini tra le forze di sicurezza israeliane e giovani palestinesi. (fonte Afp).

 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *