Menu

Comunisti turchi e kurdi (MLKP) incitano alla lotta contro Akp e Isis

Esponenti del MLKP (Partito marxista leninista di Turchia e Kurdistan) presenti nel Rojava (Kurdistan siriano) e nella regione di Sinjar (Kurdistan iracheno) hanno chiesto a tutti i rivoluzionari e ai popoli oppressi del mondo di sostenere la lotta di liberazione in corso a Sinjar.

I combattenti dell’ MLKP hanno diramato un comunicato chiedendo ai lavoratori e ai proletari di lottare contro la politica mediorientale del governo dell’AKP, dicendo: “Salutiamo i guerriglieri delle YPG, delle HPG, delle YPJ, e delle YJA-STAR e le Unità di difesa di Sinjar che stanno combattendo contro le bande ISIS che hanno occupato i territori del Kurdistan,che stanno effettuando massacri e che vogliono strangolare la rivoluzione del Rojava e del Kurdistan e la rivoluzione democratica in Medio Oriente. La vostra lotta è la nostra lotta. “

I combattenti del MLKP hanno aggiunto che lo stato turco e il governo dell’Akp sono complici dei massacri di Isis, chiedendo a tutte le forze democratiche di opporsi alla politica del Medio oriente dell’AKP.

Il comunicato continua così: “Gli Stati Uniti e gli imperialisti europei stanno vendendo armi e consolidando le forze contro rivoluzionarie e cercano metodi per impedire la libertà del Kurdistan. Invece dell’aiuto dei colonialisti e dei collaborazionisti, dovrebbe fluire in Kurdistan il sostegno del mondo del oppressi. Poiché i combattenti del nostro partito agiscono con la consapevolezza della necessità di una lotta comune per la rivoluzione in Turchia, in Kurdistan e in Medio Oriente, chiediamo a tutti di sostenere la lotta a Sinjar. I popoli del Medio Oriente vogliono la libertà. Questo è ciò per cui stanno combattendo. Hanno scelto di andare in montagna e stanno difendendo il futuro e l’umanità. Coloro che lottano per la rivoluzione e la libertà trionferanno!”

Fonte: http://www.retekurdistan.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *