Menu

La minacciosa “puzzola” israeliana finisce dove merita

È stato descritto come l’odore di “un cadavere in decomposizione in una fogna stagnante” messo in un frullatore. È il liquido maleodorante che il camion “skunk” (“puzzola”), una delle armi israeliane di occupazione e di oppressione, spruzza regolarmente sui palestinesi.

Nel video si può vedere uno di questi camion, sabato scorso, spruzzare un getto del liquido disgustoso nella parte orientale di Gerusalemme occupata.

“A parte il fetore ripugnante che induce nausea, il liquido può causare dolore e arrossamento degli occhi, irritazione della pelle e, se ingerito, può provocare dolore addominale che richiede trattamento medico”, secondo l’Associazione per i Diritti Civili in Israele (ACRI).

I bambini, che evidentemente hanno girato il video e che si sentono parlare, lamentano che il camion sembri andare nella direzione della loro casa. Si rassicurano reciprocamente che le finestre della loro casa sono chiuse.
Ma poi accade qualcosa di straordinario. Il camion va fuori strada e cade in un burrone verticale tra gli applausi e la gioia della gente del quartiere e dei bambini che stanno girando il film.

Guarda il video

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *