Menu

“Grecia al collasso”. Il terrorismo psicologico di Londra

In un evidente esercizio di terrorismo psicologico il ministero degli Esteri britannico ha messo in guardia i cittadini inglesi che hanno in programma nei prossimi mesi di recarsi in Grecia per turismo di portare con sé abbastanza denaro in contanti a causa dei timori di un possibile “collasso economico” del Paese. Lo riferisce la stampa locale citando un articolo apparso sul quotidiano londinese Telegraph.
“L’ufficio del turismo greco a Londra ha detto che, seppure non vi siano problemi immediati, i turisti dovrebbero evitare di dipendere soltanto da carte di credito o bancomat locali”, ha scritto il Telegraph. Le autorità di Londra insinuano il sospetto tra i propri cittadini che, a causa dell’incertezza politica ed economica in Grecia, le banche locali non abbiano abbastanza fondi e quindi non possano garantire liquidità agli sportelli automatici. “I viaggiatori – aggiunge il quotidiano londinese citando il ministero – dovrebbero prendere con sé abbastanza denaro contante per poter coprire emergenze ed eventuali imprevisti”.
Dal canto loro, anche alcuni “esperti” raccomandano a coloro che intendono recarsi in Grecia di portare con sé – a parte le carte di credito e di debito – abbastanza denaro contante per sopravvivere dai tre ai cinque giorni. 

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *