Menu

Grecia. Arrestati 3 uomini che aggredivano e derubavano i profughi

La polizia ellenica ha arrestato tre uomini sospettati di aver aggredito numerosi migranti durante la traversata in mare dalla Turchia. I tre sospetti, tutti cittadini greci di età compresa tra 21 e 31 anni, sono stati arrestati sull’isola di Samos con l’aiuto di un elicottero lettone della missione europea di controllo delle frontiere Frontex. I tre arrestati indossavano le divise della Guardia costiera greca.
Nelle ultime settimane diversi migranti avevano denunciato di essere stati aggrediti da “commando” i cui componenti li avevano denudati per vedere se avevano soldi, prima di prendere il largo con la loro imbarcazione.
Uno degli uomini poi arrestati era stato avvistato giovedì scorso su una barca di migranti diretta a Samos. Una volta sbarcati i migranti, l’uomo aveva rubato il motore della barca, mentre i suoi due complici aspettavano nelle vicinanze. Nelle perquisizioni delle loro case sono stati trovati circa 15.000 euro in diverse valute, cinque motori di barca e una scatola contenente vestiti, soprattutto per bambini, sottratti ai profughi.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *