Menu

Brasile. Il Movimento dei Senza Tetto conquista più di 2000 alloggi

Dopo la protesta al di fuori del Comune, il Movimento dei senza casa del Brasile ha firmato l’acquisto di terreno situato sul lato est di San Paolo.
Il Movimento dei lavoratori senza casa (MTST) ha vinto l’acquisizione per occupazione del suolo del Cup Village, iniziata più di un anno fa in Itaquera. Ci sono 2.760 case popolari costruite. La firma è avvenuta la scorsa settimana tra i rappresentanti del movimento con i rappresentanti della Federal Savings e Segretario Comunale per l’edilizia abitativa, a São Paulo.
Prima della firma, il MTST aveva tenuto una protesta con circa 2000 persone, di fronte al Segretariato. La manifestazione, secondo il movimento, mirava a fare pressione per il mantenimento degli impegni alle occupazioni che richiedono un alloggio decente in città.
Il MTST sta preparando una giornata nazionale di azione per mercoledi 23 settembre per protestare contro i tagli di bilancio effettuati dal governo federale, che colpiscono soprattutto i programmi sociali e le aree, e per chiedere che la terza fase del Porgramma Minha Casa, Minha Vida.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *