Menu

Colombia. Le Farc sull’esito negativo del referendum

Tramite un comunicato emesso oggi dall’Avana, le Farc hanno riaffermato che i suoi fronti guerriglieri in tutto il paese rispetteranno il cessate il fuoco bilaterale e definitivo. “Le Farc riaffermano, di fronte alla Colombia e al mondo, che i suoi fronti guerriglieri in tutto il paese rispetteranno il cessate il fuoco bilaterale e definitivo come una necessaria misura di sollievo per le vittime del conflitto e in rispetto a quanto accordato con il governo nazionale”.

Qui di seguito invece una nota resa pubblica immediatamente dopo l'esito del referendum popolare che ha bocciato l'accordo di pace raggiunto dalle Farc con il governo colombiano:

Le Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia – Esercito del Popolo, FARC-EP, lamentano profondamente che il potere distruttivo di coloro che seminano odio e rancore abbia influito nell’opinione della popolazione colombiana.

Col risultato di oggi, sappiamo che la nostra sfida come Movimento Politico è ancora più grande ed esige essere più forti per costruire la pace stabile e duratura.

Le FARC-EP mantengono la loro volontà di pace e reiterano la loro disposizione a usare solamente la parola come arma per costruire il futuro.

Al popolo colombiano che sogna la pace che conti su noi.

La pace trionferà. 

Forze Armare Rivoluzionarie della Colombia (Farc-Ep)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *