Menu

Turchia, il pranzo a scuola attraverso le sbarre

Nel distretto turco di Osmangazi, nella provincia di Bursa, i genitori sono costretti a dar da mangiare ai propri figli che fanno il tempo pieno a scuola attraverso le inferriate che circondano gli istituti. E' l'effetto delle restrizioni introdotte con l'estensione dello stato di emergenza secondo cui nessuno può entrare e uscire dalle scuole durante l'orario delle lezioni.

La maggior parte degli studenti della scuola elementare Sehit Onbasi Tolga Tastan andavano a pranzare a scuola, prima del colpo di stato fallito il 15 luglio. Secondo l'agenzia Dogan all'interno degli istituti è possibile comprare del cibo nella mensa o nel bar ma i prezzi alti e la bassa qualità hanno costretto i genitori a misure straordinarie: portare il pranzo e di fatto imboccare i figli attraverso le sbarre.

"Questa decisione è stata presa per la sicurezza degli studenti e della scuola come parte dello stato di emergenza. Possiamo dire che è temporaneo", ha dichiarato la direzione per l'Istruzione – una sorta di provveditorato – della provincia di Bursa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *