Menu

Fiducia. Indignados bloccano via del Corso e tornano in via Nazionale

ore 15.30 Sono rientrati a via Nazionale i «draghi ribelli» dopo aver manifestato in piazza Montecitorio. I giovani «indignati» sono nuovamente sulle scalinate del Palazzo delle Esposizioni dove è in programma alle 17 un’assemblea per decidere gli ultimi dettagli in vista della manifestazione di domani e stabilire se lasciare stasera il presidio in via Nazionale.

ore 15. Sono ripartiti in corteo verso il Palazzo delle Esposizioni i manifestanti, tra cui molti studenti, che per alcuni minuti hanno bloccato un tratto di via del Corso, a Roma, sedendosi a terra. I giovani hanno annunciato che resteranno in presidio sulla scale del Palaexpo dopo aver sfilato per le strade del centro.

ore 14.45. Dopo un lancio di uova in piazza Montecitorio, contro la sede della Camera per contestare l’esito del voto di fiducia al governo, i manifestanti hanno bloccato Via del Corso, all’altezza di via di Pietra. I manifestanti si sono seduti in terra bloccando il traffico.

ore 14.30 L’esito della votazione alla Camera è stato accolto con un lancio di uova da parte dei giovani ‘indignati’ che stanno protestando con un sit-in in piazza Montecitorio. La piazza è superblindata dai mezzi delle forze dell’ordine. I manifestanti urlano ‘vergogna’ e ‘ci vediamo in piazza domani’.

ore 13.30 Il corteo di studenti, che era partito dal palazzo delle Esposizioni a Roma è giunto in piazza Montecitorio, davanti al parlamento, in attesa dell’esito del voto di fiducia al governo. I manifestanti hanno sfilato per le strade del centro, in gran parte del percorso sui marciapiedi, con alla testa del corteo un drago di stoffa.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *