Menu

Sardegna. Sciopero della fame per la libertà di Bruno Bellomonte

Da ieri 16 novembre 2011, Nicola Giua rappresentante dei Cobas ha iniziato uno sciopero della fame, oggi 17 novembre 2011 Antonello Tiddia delegato rsu Carbosulcis lo segue . Sciopero della fame di solidarietà contro la vergognosa detenzione ed il processo che sta subendo Bruno Bellomonte, insieme ad altri coimputati, accusati di “banda armata a fini terroristici”. Bruno Bellomonte, ferroviere, è stato licenziato da Trenitalia oltre un anno fa per assenza dal posto di lavoro (incredibile!!!!). Vorremmo, infatti, capire come potrebbe un carcerato continuare a guidare un treno. Questa settimana si terranno le arringhe dei difensori e nei prossimi  giorni si dovrebbe arrivare alle sentenze, che confidiamo saranno di assoluzione.
Invitiamo tutte/i, , a condividere questa azione (che già altre/i avevano portato avanti tra giugno e luglio), anche con l’adesione individuale per singoli giorni di sciopero della fame al fine di far sentire a Bruno ed agli altri tutta la nostra solidarietà e vicinanza.
Inviate le adesioni allo sciopero della fame alle mail:   nicogiua@tiscali.it  ed alla mail dei Cobas della Sardegna:   cobasardegna@gmail.com  
A tutti i sardi si chiede l’adesione alla Manifestazione che si terrà sabato 19 novembre 2011, dalle ore 10, davanti al Palazzo di Giustizia di Cagliari, organizzata dal Comitato libertade pro Bruno – lavoratori per Bruno Bellomonte.
Due anni e cinque mesi di reclusione (in carcere di massima sicurezza), prima di qualsiasi condanna, non sono una carcerazione preventiva, sono esclusivamente una TORTURA!!!

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *