Menu

Asili Nido Roma: lavoratrici non riassunte protestano

Le lavoratrici dell’asilo nido aziendale presso l’Ospedale Pertini di Roma, col sostegno dell’Unione Sindacale di Base, hanno protestato questa mattina nella direzione della ASL RM/B, in via Filippo Meda 35, chiedendo un incontro urgente con il Direttore della ASL, il Dott. Bonavita.
L’iniziativa si è resa necessaria a causa della mancata riassunzione di alcune educatrici che, dopo aver denunciato le gravi irregolarità compiute dalla precedente società appaltatrice del servizio, fra cui il ricorso al lavoro in nero, sono state escluse dalla nuova società chiamata a gestire il nido all’interno del nosocomio romano. 
L’USB chiede che vengano rispettati gli impegni per la continuità occupazionale delle lavoratrici, assunti nel luglio scorso sia dall’ASL RM/B sia dalla Regione Lazio.
A fine mattinata le lavoratrici sono state ricevute dal direttore generale della ASL. Durate l’incontro  Bonavita ha a sua volta dato atto che non possono essere i lavoratori che denunciano le irregolarità di gestione di un servizio a subire le conseguenze di tali denunce, ed ha ribadito il proprio impegno a risolvere positivamente e definitivamente la vertenza, fissando un nuovo incontro per martedì 22 novembre. Il sindacato esprime soddisfazione per il risultato ottenuto, ma considererà conclusa la vertenza solo quando verrà garantita la piena occupazione a tutte le lavoratrici coinvolte, anche a tutela della qualità di un delicato servizio pubblico all’infanzia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *