Menu

Pisa. Appello per solidarietà ai senegalesi di Firenze

“Non ci sono giustificazioni a questo atto folle e da vigliacco – lo dichiara Aboubakar Soumahoro Responsabile nazionale immigrazione USB- che è costato la vita ai due cittadini senegalesi a Firenze”

“Oltre ad esprimere tutta la nostra solidarietà ai familiari delle vittime, chiediamo che sia fatta luce su questa ennesima barbarie” continua il sindacalista.

“Ieri era il progrom ai danni dei cittadini rom a Torino, oggi queste vittime venuti in Italia alla ricerca di futuro migliore ed una vita dignitosa. Ma quanto vale la vita di un migrante?” continua Soumahoro

“certo è che questi gravissimi avvenimenti sono l’iceberg di un retroterra culturale e sociale silente che sicuramente certe norme alimentano attraverso la recrudescenza su cui bisogna assolutamente riflettere e operare” ha concluso Soumahoro.

Il Coordinamento Immigrati USB di Pisa sollecita tutte le realtà antirazziste a mobilitarsi, scendendo in piazza con presidi, volantinaggi, presenza in piazza e alzando il livello di attenzione contro i rigurgiti xenofobi, razzisti e nazi – fascisti. 

PROPONIAMO UN PRESIDIO DI SOLIDARIETA’ CON I SENEGALESI BARBARAMENTE UCCISI E DI PROTESTA CONTRO IL RAZZISMO PER
MERCOLEDI 14 DICEMBRE ORE 15.00 DAVANTI AL PALAZZO COMUNALE DI PISA

Il massacro di Firenze non è l’opera di un “folle”. Esso matura in un ambiente di estrema destra da sempre braccio armato di ben note politiche discriminatorie, portate avanti dai governi succedutisi in questi anni alla guida del paese, che hanno creato il clima favorevole per chi oggi uccide, brucia, colpisce e perseguita cittadini e lavoratori migranti. 

Politiche che costringono milioni di migranti in condizioni di minorità economiche, sociali, culturali e umane. Il cordoglio di queste ore, da parte di chi ha firmato leggi e normative di questo tipo, è espressione di pura ipocrisia. Per disarmare la furia razzista occorre chiudere le sedi dei gruppi razzisti e nazi fascisti, ma soprattutto è necessario abolire leggi come la Turco – Napolitano e la Bossi – Fini.

Coordinamento USB Immigrazione di Pisa

Via Bovio, 48 – PISA

Tel 050 500442    sportelloimmigratiusbpisa@officinaweb.it” target=”_blank”>sportelloimmigratiusbpisa@officinaweb.it   www.usb.it

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *