Menu

Roma: aggressione fascista davanti al liceo Righi, tre feriti

«È stata un’aggressione fascista». Così il Coordinamento degli Studenti Autorganizzati descrive quello che è successo stamattina davanti al Liceo Righi di Roma. «Gli studenti che si stavano organizzando all’ingresso dell’istituto per raggiungere il corteo della Fiom hanno subito un’aggressione fascista da parte di alcune decine di militanti, fra i 20 e i 30 anni, legati all’organizzazione ‘Controtempo’ -raccontano gli Autorganizzati- I ragazzi sono stati colpiti con caschi e altri oggetti. Gli studenti hanno poi comunque raggiunto il concentramento della Fiom con la richiesta di poter intervenire per raccontare l’accaduto e l’invito al segretario Landini per la settimana prossima presso il proprio istituto». Secondo quanto riferiscono gli Studenti Autorganizzati «una delle vittime è stato ricoverata con oltre 30 giorni di prognosi per la frattura del setto nasale e varie contusioni e dovrà essere operata nei prossimi giorni». 
Sono tre gli studenti feriti durante l’aggressione fascista davanti al liceo Righi, mentre erano intenti a distribuire volantini e a preparare lo striscione per partecipare al corteo della Fiom. Tutti e tre sono stati portati al Policlinico Umberto I dai sanitari del 118. 

«È stata una vera e propria carica – racconta un liceale del Righi – .Hanno prima strattonato lo striscione poi si sono avventati, tirando calci, pugni e colpi di casco. Anche professori e bidelli, che erano intervenuti per calmare la situazione, hanno preso qualche botta». «Li abbiamo comunque riconosciuti – ha aggiunto – Sono fascisti del gruppo Controtempo che sta nel quartiere Trieste e tra di loro c’era anche uno che frequenta il Righi».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *