Menu

Presidio antifascista a Cagliari

All’interno della campagna “Aprile Antifascista” ma soprattutto nel percorso che ci separa dal 25 Aprile, il coordinamento antifascista ha deciso, parallelamente a tante altre iniziative, di indire un presidio sotto il comune di Cagliari per sottolineare ancora un volta quella che da anni e’ ormai diventata l’anomalia cagliaritana.
Perché anomalia cagliaritana? Perché Cagliari è l’unica città che vede le sue vie e le sue piazze militarizzate nel giorno dell’anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo per permettere una parata fascista che celebra con celtiche e saluti romani gli assassini della Repubblica di Salò.
Come coordinamento antifascista cagliaritano invitiamo tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni culturali, le realtà politiche e in una parola sola tutti gli antifascisti, a partecipare al presidio per chiedere che, così come sta facendo una parte importante della società civile cagliaritana, anche il comune prenda posizione su questa situazione intollerabile. Ribadiamo con forza quanto sia allucinante il fatto che, nonostante la lettera dell’ANPI, il consiglio comunale non senta ancora il dovere di esprimersi su un tema così importante; mercoledì sarà allora un momento importante per sollecitare una presa di posizione chiara del consiglio comunale e del sindaco e per segnare un passo in avanti verso una nuova festa della liberazione.

Coordinamento antifascista cagliaritano

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *