Menu

Primo Maggio Usb a Bologna

BOLOGNA: MANIFESTAZIONE PER IL PRIMO MAGGIO

Il Primo Maggio a scendere in piazza non sarà solo la grande ammucchiata sindacale e politica che sostiene le politiche dalla BCE, UE e del Governo Monti.

In epoca di pensiero unico, di dittatura del capitale finanziario e della speculazione, cè chi non si arrende, chi alza la testa e si mobilita per rimandare a casa il Governo Monti: per questo la USB ha deciso di organizzare, in tempi brevissimi, una manifestazione di lotta insieme ad altre organizzazioni e realtà sociali e politiche per il prossimo primo maggio.

Una giornata che per noi ha il segno del necessario conflitto, dove i lavoratori, precari, pensionati e studenti insieme portano in piazza il loro rifiuto alle politiche europee che stanno facendo pagare il debito pubblico a chi il debito non lha creato, un secco e chiaro no alla Riforma Fornero e allo smantellamento dellart. 18, un secco no alle scelte di repressione del dissenso e del conflitto sindacale, sociale e politico.

Una giornata di opposizione contro le aperture domenicali e festive degli esercizi commerciali con indizione di un sciopero per i lavoratori del settore.

Mentre in Piazza Maggiore si assisterà alla grande ammucchiata, il nostro primo maggio sarà un momento di dignità di coloro che vogliono opporsi al Governo come anche a scelte politiche locali che, perfettamente in linea con quelle nazionali, producono licenziamenti, precarietà e tagli ai servizi pubblici.

 

Partecipano alla manifestazione il Comitato No Debito Bologna, Comitato No People Mover, Lazzaretto, Comitato Palestina Bologna, Rete dei Comunisti, Collettivo Universitario Autonomo, Collettivo Autonomo Studentesco, PCL Bologna, Santa Insolvenza.

 

Lappuntamento per la manifestazione e corteo è per martedì 1 maggio alle ore 10.00 in Piazza XX Settembre.

 

Bologna 28 aprile 2012

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *