Menu

Consigliava su come evadere le tasse, beccato per primo

Bisogna essere deficienti per fare numeri del genere. E il problema dei “troppo furbi” è spesso la mancaza di intelligenza. O meglio il concentrarsi solo su un aspetto “tecnico” (questo ci dovrebbe ricordare qualcuno…) e dimenticare il contesto in cui si agisce.

Consigliava i suoi clienti su come evadere il fisco e, a sua volta, metteva in atto i consigli anche riguardo alla sua contabilità. Un commercialista di Rho (Milano) è stato scoperto dalla Guardia di finanza proprio in seguito ai controlli effettuati ad un cliente del commercialista che ora è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Il consulente fiscale è risultato essere evasore totale poichè non registrando e non conservando le fatture che emetteva nei confronti dei clienti ed evitando di compilare la propria contabilità e la dichiarazione dei redditi è riuscito a sottrarre al fisco compensi professionali per 800 mila euro.

Bisogna essere deficenti, ripetiamo, per fare l’evasore totale facendo quel mestiere. Ma che ci volete fare, il capitalismo funziona così… Con l’ingordigia che prepara l’infarto.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *