Menu

Fiom. Metalmeccanici pronti ad assediare il Parlamento

Art. 18, le tute blu pronte a manifestare sotto il Parlamento

Metalmeccanici pronti ad assediare il Parlamento se dovesse essere approvata la cosiddetta Riforma del lavoro. A lanciare la proposta è stato il segretario generale della Fiom Maurizio Landini domenica scorsa a Firenze nel corso dell’assemblea sulla precarietà.

“Non siamo d’accordo sui provvedimenti che il Parlamento sta prendendo. Non siamo disponibili ad accettare la modifica dell’articolo 18 e metteremo in campo tutte le iniziative affinchè, questo diritto e cioè la tutela contro i
licenziamenti ingiusti, venga esteso anche a quelli che non lo hanno”, ha detto Landini. Le iniziative per la mobilitazione a difesa dell’art.18 e degli altri diritti dei lavoratori che ci saranno nei prossimi giorni – ha spiegato ancora Landini – “devono trovare una loro sintesi, una fase di passaggio, anche attraverso un’iniziativa nazionale che veda una presenza dei giovani, dei lavoratori e dei precari davanti al Parlamento, proprio mentre il Parlamento sta discutendo di loro”. Ciò, ha detto ancora il segretario Fiom-Cgil, “per chiedere e sostenere la necessità di non modificare l’articolo 18 e soprattutto di avviare una fase politica diversa sul lavoro”. “Queste lotte per il lavoro – ha concluso – e i diritti significano lottare per la democrazia, per la legalità e contro il terrorismo”. Landini non ha specificato una data per l’iniziativa davanti al Parlamento.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *