Menu

Porta Portese: folla contro vigili urbani

Quattro poliziotti della municipale finiti in ospedale, un ambulante portato all’ufficio stranieri per l’identificazione e un residente di Trastevere arrestato e processato per direttissima per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. E’ questo il bilancio dello scontro ieri mattina, nel mercato romano di Porta Portese, tra folla e vigili urbani. Poco prima delle 13 due ‘pizzardoni’, un uomo e una donna, hanno sequestrato la merce a un ambulante  nigeriano. “Hanno usato dei modi barbari – sostiene un passante – gli hanno buttato la sua merce in un cassonetto”.

Diversamente da quanto accade di solito gli altri ambulanti e molta gente di passaggio, di fronte ai modi bruschi e violenti dei vigili – che nel frattempo erano diventati sei – li hanni accerchiati. Per tutta risposta i poliziotti hanno utilizzato lo spray urticante contro la folla che pretendeva il rilascio dell’ambulante fermato e che ha bloccato viale Trastevere per alcuni minuti. Per riportare la situazione alla normalità è dovuta intervenire anche una volante del vicino commissariato di Polizia.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Ottavia

    Purtroppo ero presente ed è stata proprio una brutta scena! Quel povero nigeriano indifeso è stato pesantemente aggredito dalla polizia municipale, in particolare da una vigilessa. Tutti noi che abbiamo assistito abbiamo incitato affinché la smettessero. Alcuni di noi hanno anche lasciato la propria testimonianza alla Polizia intervenuta. Spero che l’abbiano rilasciato e che prendano provvedimenti contro questi vigili spocchiosi. E’ una vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *