Menu

Roma. Arresti domiciliari per Lander. Annullato presidio domani a Regina Coeli

Si è svolto poco fa l’interrogatorio di convalida dell’arresto per Lander Fernandez, detenuto da mercoledì mattina nel carcere di Regina Coeli con la falsa accusa ed il vero pretesto di essere un non ben specificato pericoloso sovversivo basco, nascosto tra le maglie dell’eversione italiana (!).

La IV sezione della Corte d’Appello ha disposto la custodia domiciliare per Lander, ovvero un piccolo passo vittorioso nella battaglia che stiamo portando avanti per la libertà incondizionata di Lander.

Appena potremo faremo una sorta di rassegna stampa su questa notizia, le reazioni di quel mondo politico e di quella società civile che ha scelto di parlare e gridare l’innocenza di Lander. Ora, però, dobbiamo mantenere la lucidità e continuare a coordinare e promuovere la campagna, perché il nostro amico e compagno è comunque agli arresti domiciliari e su di lui pesa ancora la volontà dell’Audiencia Nacìonal di Madrid di istruire un processo per limitarne le libertà fondamentali.

Pensavamo, dunque, di coordinare così i prossimi passi:

– prima di tutto è annullato il presidio di domani a Regina Coeli;
– da questa sera, presso il Dinamo Fest alla CAE (Città dell’Altra Economia), è possibile ritirare i manifesti da attacchinare per promuovere la campagna in favore di Lander;
– domani sabato 16 alle ore 17, appuntamento di coordinamento per riorganizzare la campagna, alla luce delle positive notizie che ci stanno arrivando.

(Fonte: Militant)

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *