Menu

Bologna. Lunedì giornata anti-Imu

Dopo 4 anni di crisi economica le famiglie dei lavoratori sono sempre più povere e devono affrontare un costo della vita in continuo aumento con entrate che diminuiscono di giorno in giorno per effetto dei licenziamenti, della cassa integrazione, della precarietà, della disoccupazione crescente.
In questi anni la crisi è stata cinicamente usata per trasferire ricchezza dai lavoratori e dai settori più deboli della società, tramite le politiche di austerità dettate dalla Banca Centrale Europea, alle banche per sostenere i loro deficit, agli speculatori con il terrorismo praticato con lo SPREAD e la crisi dell’EURO, alle grandi imprese con le privatizzazioni dei beni pubblici e comuni.
Oggi con l’introduzione dell’IMU si pianifica il trasferimento nei prossimi tre anni di 33 Miliardi di Euro verso il sistema finanziario tramite il ricatto della insostenibilità del debito “pubblico”.
Questo balzello è odioso ed inaccettabile
NO AL PAGAMENTO DELL’IMU SULLA PRIMA CASA
SI ALLA PATRIMONIALE
Lunedì 18 Giugno in tutte le città promuoviamo la
PRIMA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE
Per organizzare il movimento popolare contro la tassa sulla prima casa per i lavoratori, i pensionati, i disoccupati, i precari e tutti coloro che non sono in condizioni di pagare.
A BOLOGNA APPUNTAMENTO
LUNEDI’ 18 GIUGNO ALLE ORE 17.30
in Via Malaguti angolo Via Zanolini (fuori Porta San Donato)
PER DARE VITA AD UN PRESIDIO ITINERANTE CHE TOCCHI I LUOGHI DELLA SPECULAZIONE EDILIZIA E STABILI ESONERATI DAL PAGAMENTO DELL’IMU

COMITATO NO DEBITO – www.nodebito.it
noinodebitobologna@gmail.com

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *