Menu

Taranto: protestano le lavoratrici della raccolta differenziata

Altra giornata molto calda a Taranto delle lavoratrici e lavoratori della raccolta differenziata organizzati con lo Slai cobas per il sindacato di classe.

“Dopo la rumorosa mattimanata di ieri in cui le lavoratrici e i lavoratori della Ditta Castiglia hanno bloccato con decine di camion prima il piazzale del Comune, poi il ponte girevole e quindi le strade sotto la Prefettura, questa, ultimo giorno ufficiale di lavoro, appena arrivati si sono trovati senza la possibilità di lavorare perchè l’azienda aveva tolto le chiavi dei camion, mentre è arrivata digos, polizia. Immediatamente i lavoratori hanno dato l’allarme e sono arrivati a sostegno i responsabili dello Slai cobas per il sindacato di classe e Disoccupati Organizzati.
Quindi è iniziata una mattinata molto calda, da tutti i punti di vista: la presenza in azienda si è trasformata in assemblea permanente all’interno della fabbrica, sono stati messi striscioni, bandiere ai cancelli. Poi due lavoratori sono saliti con la bandiera su una torretta molto alta e sono rimasti per ore.
Solo l’impegno della Provincia e della stessa azienda ad adoperarsi per l’incontro di lunedì prossimo, per la continuazione del lavoro di raccolta differenziata ma anche per il suo allargamento con l’assunzione di altri Disoccupati Organizzati corsisti, ha fatto decidere di sospendere l’occupazione della fabbrica; ma fino a lunedì, continua il presidio giorno e notte davanti alla ditta Castiglia, lunedì i lavoratori e le lavoratrici rientrano in fabbrica, mentre una loro rappresentanza con i Disoccupati Organizzati va all’incontro con la Provincia. Come si vede dalle foto le lavoratrici sono l’anima più combattiva di questa lotta”.

le lavoratrici di Castiglia srl

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *