Menu

Sgomberi e botte nella Milano di Pisapia

E’ in corso da stamattina uno sgombero di 36 famiglie di uno stabile di via Nera a Milano.
L’obiettivo della polizia è di sgomberare 2 famiglie che si sono aggiunte alle 2 già sgomberate ieri, e a detta dei responsabili dell’ordine pubblico gli sfratti non si fermeranno fino a quando non verranno sgomberate tutte e 36 le famiglie che attualmente occupano lo stabile all’interno di un complesso di case popolari. Sul posto sono arrivati questa mattina parecchie centinaia di Poliziotti in assetto antisommossa, mentre sul fronte opposto si sono mobilitati vari comitati di zona e il centro sociale il “Cantiere”.

All’arrivo del convoglio di camionette della polizia, questa mattina, un centinaio di persone si sono radunate di fronte al cancello del palazzo per opporsi allo sgombero violento ed hanno eretto una improvvisata barricata con cassonetti e suppellettili, mentre alcuni occupanti si barricavano all’interno degli appartamenti, chiedendo di aprire una trattativa con l’amministrazione. Durante un tira e molla che è durato tutta la mattina il presidio è stato più volte caricato dagli agenti in tenuta antisommossa. Gli occupanti hanno risposto come hanno potuto e risultano ferite anche alcune donne incinte.
Al momento la Giunta Pisapia, che al suo insediamento era stata festeggiata come l’esempio della “rinascita della sinistra italiana” non ha preso posizione su quanto sta accadendo in città.

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

1 Commento


  • Mic

    Alla faccia della “discontinuità”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *