Menu

Lavoratori Vinyls: “Ci state prendendo in giro”

Un gruppo di lavoratori della Vinyls Italia di Porto Marghera, azienda in amministrazione straordinaria dal giugno 2009, in una lettera denunciano di sentirsi «presi in giro da un sistema che fa tutti gli interessi del mondo ma non quelli dei lavoratori».
«Da 5 mesi – è scritto nella missiva – attendiamo lo stipendio che purtroppo non ci viene più pagato, con famiglie a carico, mogli e figli da mantenere e mutui e bollette da pagare. E siamo costretti a farlo solo con i 100 euro percepiti durante questo periodo».
«Siamo ormai stanchi, stremati e – prosegue la lettera – senza più la dignità di sentirci lavoratori e persone degne di questo paese, con la vergogna che ci assale quando guardiamo in faccia le nostre mogli e i nostri figli». I lavoratori lamentano che mancano loro ancora alcuni mesi di retribuzione e anche la cigs perchè «il Ministro del lavoro non ha ancora firmato il decreto» per il periodo interessato.
«A tutt’oggi – rilevano – non sappiamo nulla rispetto all’assegnazione del bando di vendita, scaduto il 29 giugno scorso, dove sono state presentate tre offerte di cui una interessata a continuare la produzione di Pvc». «Se entro una settimana la situazione non verrà sbloccata, – ribadiscono i lavoratori – ci vedremo costretti a dare seguito alle manifestazioni di protesta già annunciate».

- © Riproduzione possibile DIETRO ESPLICITO CONSENSO della REDAZIONE di CONTROPIANO

Ultima modifica: stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *